Come noto, nel prossimo futuro il sistema pensionistico nazionale non sarà più in grado di garantire ai pensionati lo stesso tenore di vita attuale. È quindi ora più che mai fondamentale costruirsi una rendita integrativa a lungo termine, così da ridurre al minimo la differenza tra l'ultima retribuzione percepita e la pensione che verrà erogata.
Il Fondo Pensione è la soluzione finalizzata a questo obiettivo: si tratta di uno strumento di risparmio dedicato a chi vuole crearsi una renditaintegrativa al fine di garantirsi un migliore tenore di vita una volta raggiunta l'età pensionabile.
Perchè sceglierlo?
Perchè sceglierlo?
La previdenza complementare è raccomandata a tutti, e in particolare a:
Lavoratori dipendenti
Lavoratori autonomi e liberi professionisti
Commercianti
Tutti i lavoratori che aderiscono alla previdenza sociale obbligatoria
Il Fondo Pensione Aperto Aureo presenta un ampio ventaglio di soluzioni di investimento che rispondono alle esigenze e agli obiettivi dei sottoscrittori in funzione del periodo di riferimento e del sistema prescelto, con la possibilità di definire, anno per anno, la ripartizione dell'investimento.
La somma investita, stabilita liberamente dal sottoscrittore, matura un capitale attraverso una serie di versamenti periodici. Una volta raggiunti i requisiti per accedere alla pensione integrativa, tale capitale sarà convertito totalmente in una rendita vitalizia (reversibile a favore dei soggetti aventi diritto per legge) o, in alternativa, potrà essere prelevato sulla base di limiti ben definiti.
Lo strumento della previdenza complementare permette di costruirsi una pensione integrativa che consente inoltre, fin da subito, di ottenere importanti vantaggi fiscali grazie alla possibilità di portare in deduzione i versamenti periodici.
Ti aspettiamo presso le nostre filiali per valutare assieme a te la soluzione più adatta per il tuo domani.
Informativa
Informativa
Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione, si raccomanda di leggere attentamente la Nota Informativa sul sito www.bccrisparmioeprevidenza.it, nel quale sono riportate le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio le caratteristiche del fondo ed i relativi rischi e costi, e per poter assumere una consapevole decisione d'investimento.
Maggiori informazioni possono essere richieste al consulente di fiducia, presso le Filiali di BCC Carate e Treviglio, che provvederà a verificare l'adeguatezza del fondo, rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'Investitore o potenziale Investitore.