Il supporto di BCC Carate e Treviglio alla tua impresa si realizza anche attraverso servizi utili allo smobilizzo dei crediti: non solo linee di anticipo fatture o fido SBF, ma anche la possibilità – nel caso in cui i tuoi crediti ne abbiano le caratteristiche – di avvalersi del servizio di Factoring.
Il Factoring è la tecnica finanziaria mediante la quale puoi cedere i tuoi crediti commerciali ad un altro soggetto (banca o società di factoring), che ne diventa titolare. In tal modo potrai avere accesso ad un servizio di:
Anticipazione dell'importo dei crediti
Riscossione dei crediti
Copertura del rischio di insolvenza
Si tratta quindi di un servizio molto utile soprattutto alle imprese operanti in settori in cui la dilazione dei pagamenti ai clienti è un tangibile vantaggio competitivo, così come alle PMI che lavorano con la Pubblica Amministrazione e si trovano, di conseguenza, a dover gestire tempistiche di pagamento spesso inconciliabili con le esigenze quotidiane dell'impresa.
Perchè sceglierlo?
Perchè sceglierlo?
Conosci i soggetti coinvolti nel servizio di Factoring?
Il Factor: è l'operatore specializzato (istituto bancario o società di factoring) che si prende carico di una parte dei crediti dell'impresa, gestendola e finanziandola anticipatamente.
L'Impresa Cedente: è l'azienda che cede il proprio credito commerciale al Factor, ricevendo in cambio immediata liquidità.
Il Debitore Ceduto: è l'impresa che ha un contratto di fornitura con l'azienda cedente.
Prendi un appuntamento in filiale con i nostri specialisti e scopri in che modo lo strumento di Factoring può agevolare la tua attività imprenditoriale.
Informativa
Informativa
L'erogazione del finanziamento è subordinata alla valutazione dei requisiti necessari alla sua concessione da parte di BCC Factoring SpA
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per il dettaglio delle condizioni si rimanda ai fogli informativi disponibili nelle nostre Filiali o nella sezione Trasparenza.