News

News

 
News
29/04/2025
BCC Carate e Treviglio a sostegno della popolazione del Myanmar colpita dal terremoto
Myanmar
Myanmar

Anche BCC Carate e Treviglio partecipa alla raccolta fondi promossa dal Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per soccorrere le popolazioni del Myanmar duramente colpite dal violentissimo terremoto di magnitudo 7.7 che il 28 marzo scorso ha devastato il Paese asiatico.

Il sisma ha provocato migliaia di vittime e gravissime distruzioni in un contesto già reso drammatico dalla guerra civile in corso, rendendo estremamente complesso ogni intervento umanitario.

Per far fronte a questa emergenza, il Credito Cooperativo ha avviato una raccolta di risorse che saranno interamente devolute a Caritas Italiana. Gli aiuti saranno gestiti attraverso Caritas Myanmar – KMSS, già operativa sul campo per portare soccorso alle popolazioni colpite, in coordinamento con le autorità locali e altre organizzazioni umanitarie.

È possibile effettuare una donazione libera sul seguente conto corrente dedicato:

  • Beneficiario: Caritas Italiana
  • IBAN: IT17X0800003200000800032023
  • Causale: "IL CREDITO COOPERATIVO PER LA POPOLAZIONE DI MYANMAR"

BCC Carate e Treviglio, da sempre attenta ai valori di solidarietà e cooperazione, invita Soci, Clienti e tutta la Comunità a partecipare a questo importante gesto di vicinanza.
La nostra Banca si impegna inoltre a integrare successivamente l'importo raccolto con un proprio contributo.

Insieme possiamo portare un aiuto concreto a chi oggi ha più bisogno.